Weekend di Sport e Benessere tra i patrimoni monumentali dell’umanità

Weekend di Sport e Benessere tra i patrimoni monumentali dell’umanità

Arrivo in agriturismo adagiato sulle dolci colline Pedemontane. Incontro con Istruttore di Nordic Walking , breve briefing sulla tecnica e sui benefici di questo sport e al termine lezione pratica! Incontro con guida naturalistica e passeggiata tra i colli con soste per  degustazioni enogastronomiche di prodotti tipici locali in cantine ed osterie tipiche.
Rientro in agriturismo . Serata con cena conviviale sul tema “La Mela di Monfumo” : degusterete piatti a base di questo frutto , oggetto di un importantissimo studio da parte dell’ ESAV( ente per lo sviluppo agricolo della regione Veneto), ed un esperto vi illustrerà le proprietà della varietà ed i benefici e gli utilizzi migliori del frutto nella dieta di una persona attiva!

Dopo un buon riposo svegliati dal canto del gallo nell’ aia, si inizia un altra giornata di sport e benessere! Questa volta all’insegna della natura, il ns. istruttore e la guida vi condurranno alla scoperta di una pianta secolare, patrimonio dell’Unesco, tutto ovviamente a piedi con il nordi walking ! Pranzo in locale tipico della zona dove ci  accoglierà il proprietario che tra un sorso di Prosecco e un cicchetto ci racconterà la sua esperienza di “imprenditore slow”.

Con il patrocinio di: